Masterpack

Masterpack S.p.a. ubicata in Monvalle, di Varese, nasce nel 1988 come azienda commerciale, diventa azienda produttiva nel Dicembre 2002.
 
Masterpack S.p.a. ha maturato una significativa esperienza circa la commercializzazione di film plastico coestruso e multistrato proponendosi come partner ideale nella fornitura di materiali flessibili per l’imballaggio ad un target di clientela sempre più preparata ed esigente.
 
A livello nazionale Masterpack S.p.a. annovera tra i suoi clienti la maggioranza dei produttori del settore di IV gamma che rappresenta il core business aziendale.
 
Accanto a questo settore crescono altri settori importanti quali quello dei formaggi, frutta secca, pasta fresca, surgelati per quanto concerne il food mentre nel segmento no food ampio spazio viene dato alla produzione di imballi per pet food, concimi, fertilizzanti e terricci, medicale.
 
Masterpack S.p.a. propone quindi una vasta e versatile scelta di prodotti per l’imballo con diversi sistemi di chiusura quali master-label e master-zip.
 
A livello internazionale l’azienda è presente in Europa, USA, Canada.
La conoscenza approfondita delle problematiche tecnico-pratiche connesse al confezionamento dei prodotti più diversi e la collaborazione con la clientela più qualificata in Europa è un’ulteriore fonte di garanzia e sintomo di innovazione di questa azienda.
 
Proposte grafiche interessanti, idee promozionali corrette, packaging originali: l’affermazione di un prodotto passa indubbiamente dalla qualità che esso trasmette, a partire dalla veste che indossa.
Proprio per questo motivo Masterpack S.p.a. ha implementato il proprio processo produttivo e adeguato la sua struttura fino al raggiungimento di quattro importanti certificazioni: BRC IOP, UNI EN 15593, ISO 9001:2008, ISO 14001:2004.
 
A fianco delle proposte già affermate con grande successo sul mercato quali master-label, master-zip e master-oven, Masterpack S.p.a. sta sviluppando materiali per nuove applicazioni utilizzando film anti UV, antibatterici, film degradabili e soprattutto film a permeabilità controllata.